
L’uomo è al centro del nostro mondo.
L’ambiente è per l’uomo una responsabilità imprescindibile. Per questo, da tempo, lavoriamo allo sviluppo di progetti e processi che rispettino il legame tra uomo e natura, con l’obiettivo di avere il minore impatto possibile.

RISPETTO PER L’AMBIENTE
Lo sviluppo alla sostenibilità e minimizzare l’impatto che la produzione ha sull’ambiente fanno sì che il Gruppo Puricelli si sia conformato ai massimi standard qualitativi richiesti, certificando i suoi prodotti secondo le normative più aggiornate per ogni singolo mercato.
Creare ambienti vivibili che tengano conto del minimo impatto sulle persone è alla base della ricerca e si concretizza nella cura del processo produttivo.
Consapevolezza e attenzione sta nella scelta delle materie prime e nell’attitudine verso l’innovazione che hanno portato l’azienda a creare prodotti che rispondono ai più alti standard qualitativi.

Essere sostenibili non è solo salvaguardare l’ambiente ma anche avere un approccio rispettoso nei processi di produzione e in ogni singola scelta quotidiana.
Per noi significa impostare il lavoro cercando di impattare il minimo sull’ambiente, riciclare e tutelare le persone che lavorano con noi e che scelgono i nostri prodotti.
IL PROCESSO PRODUTTIVO
Il processo produttivo del Gruppo Puricelli è basato su principi e valori green come quello di scegliere fornitori che condividano lo stesso impegno verso l’ambiente.
L’azienda è certificata per la catena di custodia FSC® (FSC-C115064) e utilizza materie prime a base cellulosica da foreste controllate e gestite in modo responsabile.
Dal 2007 il Gruppo Puricelli non utilizza più fenolo come materia prima del proprio processo, impiegando al suo posto resine termoindurenti ecologiche. L’ impegno nell’eliminare questa pericolosa materia prima è stata una scelta naturale e consequenziale al fatto che la sicurezza degli addetti ai lavori e degli utilizzatori finali del prodotto è da sempre prioritaria.

I laminati del Gruppo Puricelli, pertanto, non contengono sostanze nocive né verso l’ambiente né verso l’uomo.
SENZA FENOLO
Essere sostenibili non è solo salvaguardare l’ambiente, ma anche avere un approccio rispettoso nei processi di produzione e in ogni singola scelta quotidiana. Il Gruppo Puricelli ha intrapreso un percorso di procedure produttive, selezione fornitori, analisi impatto ambientale che ha portato nel 2007 a non utilizzare più fenolo come materia prima del proprio processo, impiegando al suo posto resine termoindurenti ecologiche.