
L’uomo è al centro del nostro mondo.
L’ambiente è per l’uomo una responsabilità imprescindibile. Per questo, da tempo, lavoriamo allo sviluppo di progetti e processi che rispettino il legame tra uomo e natura, con l’obiettivo di avere il minore impatto possibile.
I VALORI ISTITUZIONALI
Il Gruppo Puricelli pone il benessere del consumatore finale e delle risorse naturali al centro del suo ecosistema, da sempre. Per questo motivo negli anni l’azienda ha focalizzato i propri sforzi per produrre materiali che permettano alle persone di sentirsi protette: non tossici, solidi ed esteticamente accattivanti.
Al centro della filosofia aziendale c’è la persona. Questa scelta influenza di conseguenza tutto il processo produttivo, il design e le caratteristiche dei nostri prodotti.
La responsabilità per l’ambiente viene di conseguenza, nel rispetto della stretta connessione tra uomo e natura, con lo scopo precipuo di ideare processi dal minor impatto ambientale possibile. Il desiderio di creare prodotti sostenibili ispira tutta la ricerca, sin dalla selezione delle materie prime, la produzione delle resine e si concretizza nell’ideazione di processi produttivi attenti e consapevoli. I prodotti del Gruppo Puricelli sono garantiti phenolfree e a emissioni zero di formaldeide, ma anche antibatterici e non tossici.